Grande presenza anche da parte di Samsung alla fiera della fotografia di Colonia: lo stand di Samsung era sicuramente uno dei più estesi e l’azienda sud coreana non ha mancato l’occasione per poter mettere in evidenza non solo la sua offerta eminentemente dedicata alla fotografia ma anche i suoi prodotto digitali, primi fra tutti il nuovo Samsung Galaxy Note 2, che si alternava agli stand con l’ultima Samsung Galaxy Camera, la fotocamera con sistema operativo Android.
Molto spazio dedicato alla linea NX, che resta il fiore all’occhiello dell’offerta fotografica dell’azienda di Seoul, oltre alla nuova EX2F, la fotocamera compatta prosumer dotata di un luminoso obiettivo con apertura f/1.4, per la quale erano stati predisposti gli appositi stand con condizioni luminose sfidanti.
Abbiamo brevemente provato la nuova EX2F, che poteva essere sfruttata fotografando un carosello in movimento con luci molto basse: l’impressione è stata molto positiva: nonostante le condizioni di luce proibitive, la fotocamera era in grado di catturare lo scatto senza che le immagini risultassero mosse. Vi proponiamo qui di seguito una carrellata sullo stand di Samsung e sui prodotti in evidenza.
Lo stand Samsung
Le linea NX e le novità
Le EX2F è molto compatta e di dimensioni ridotte
La EX2F con lo schermo esteso
In questa postazione era possibile testare la luminosità della lente
Il folklore non manca allo stend Samsung
Una nave da crociera in formato Lego campeggia al centro dello stand
Il Samsung Galaxy Note 2 fa bella mostra di sé
Con l’inseparabile pennino
La Samsung Galaxy Camera, che avevamo già visto all’IFA.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.