Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Samsung sta collaborando con la startup WeWork, che si occupa di postazioni di lavoro condivise, per aprire una serie di “centri di assistenza” ai quale i clienti possono rivolgersi, previo appuntamento, per ottenere aiuto con i propri dispositivi Samsung. Sì, qualcosa che richiama alla mente i Genius Bar Apple.

Mick McConnell, VP del design di Samsung Electronics America, ha iniziato a pensare a un programma pilota, dopo unla visita in Genius Bar di Apple, almeno secondo quanto riferito da Fast Company. Quel che rende l’idea di Samsung leggermente diversa è la location degli appuntamenti.

Così, in caso di ritardo, anziché costringere gli utenti ad aspettare come in un negozio Apple, girovagando tra scaffali dei prodotti, o navigando sul web davanti a un Mac, il piano alternativo di Samsung è quello di fornire ai clienti uno spazio di lavoro completo, dotato di postazioni computer, caffè, acqua e infusi alla frutta. In questo modo, all’interno delle location WeWork sparse per Detroit, Miami e New York, gli utenti potrebbero attendere aiuto, mentre continuano a lavorare.

Il concetto, dunque, è quello di non far perdere tempo ai clienti: sapere di dover “buttare” una giornata per ottenere soltanto assistenza, potrebbe scoraggiare i clienti. In questo modo, invece, continueranno a lavorare, mentre attendono il proprio turno, potendo fare conferenze video, continuare le telefonate, e concentrarsi sul proprio lavoro, anziché dover girovagare per un negozio.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, e ci vorrà parecchio tempo prima che possa competere effettivamente con i Genius Bar o i Genius Grove. In ogni caso, i clienti potranno ricevere solo assistenza tecnica sui prodotti, mentre il servizio Apple copre anche la sostituzione dello schermo in loco, grazie al personale specializzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli