Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle orecchie»

Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle orecchie»

 Siri fa battute agli sviluppatori che stanno testando la nuova beta di iOS 8. Basta semplicemente salutare l’assistente vocale di Apple per ricevere occasionalmente una risposta che ironizza su qualche novità introdotta dal nuovo sistema. Da segnalare che le battute sono localizzate; ad esempio in Italiano si gioca sul termine API, con riferimento allo stordimento prodotto dal codice paragonato a quello dell’insetto che ci ronza nelle orecchie; in lingua inglese vengono inserite nell’assonanza “What’s API’ning?” (Hey, What’s happening?, che succede?).

Non mancano finti errori di sistema che evidenziano quanto Swift (il nuovo linguaggio di programmazione) sia cool, oltre a prese in giro che prendono in giro la terminologia assolutamente nerd del kit bundle 127.0.0.1 se si saluta l’assistente vocale francese.

Nonostante si tratti soltanto di una beta disponibile ad una ristretta fetta di utenti sviluppatori, è interessante notare quanto Apple sia così attenta ai dettagli integrando una piccola novità come quella citata, che di fatto sarà rimossa a settembre quando iOS 8 sarà finalmente disponibile a tutti gli utenti e che quindi finirà molto presto nel dimenticatoio.

API ronzanti API ronzanti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli