Sin dalla sua uscita con iPhone 4S (due anni fa) e fino a qualche giorno addietro, Siri è stato da sempre indicato da Apple come una tecnologia in beta quindi considerata ancora in via di sviluppo. Con l’arrivo di iOS 7, la voce “beta” è scomparsa dalla pagina che descrive l’assistente vocale, segno che la tecnologia sottostante è ritenuta ora matura.
Anche nelle note in basso la dicitura “beta” non compare: Apple indica che “Siri è disponibile su iPhone 4s e successivi, iPad con display Retina, iPad mini e iPod touch (quinta generazione) e richiede un accesso a internet”. La casa della Mela avvisa come sempre che la tecnologia non è disponibile in tutte le lingue o in tutti i Paesi, e le sue funzioni potrebbero variare a seconda dell’area geografica.
L’elenco completo delle funzioni disponibili paese per paese (sport, indicazioni stradali, informazioni sui ristoranti, prenotazioni, orari dei cinema, ecc.) sono indicate a questa pagina.
Siri è un “assistente intelligente” che risponde ai comandi e alle richieste dell’utente
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.