TunnelBear è un’applicazione che consente di collegarsi a un VPN (Virtual Private Network) sfruttando un “tunnel” cifrato avendo la garanzia che i dati ricevuti/trasmetti su Internet non possano essere intercettati o utilizzati da altri non autorizzati. Il sistema è di semplice uso e può essere sfruttato per filtrare le richieste e risposte tra un server a un client, consentendo di navigare in modo animo e anche per “ingannare” alcuni siti web, facendogli credere che vi state collegando dagli Stati Uniti o dal Regno Unito anziché dall’Italia: opzione utile per giocare ad alcuni giochi on-line e, ad esempio, vedere alcune serie TV in diretta dagli USA o sfruttare alcuni servizi (legali) bloccati nel nostro paese (es. Pandora, Hulu, Spotify e altri). Il servizio è disponibile gratuitamente (sfruttabile fino a 500MB) o a pagamento (4.99$ al mese per accesso illimitato) ed è utilizzabile anche con i dispositivi iOS (iPad, iPhone, iPod, da quest’ultimi, però, solo per gli utenti registrati al servizio a pagamento).
Dopo aver scaricato la versione Mac o Windows, potete procedere con la registrazione e poi eseguire la configurazione sui dispositivi iOS: dall’home screen basta selezionare “Impostazioni”, portarsi nella sezione “Generali”, selezionare “Rete”, scegliere “VPN”, selezionare “Aggiungi config. VPN…”. A questo punto nella sezione in altro bisogna selezionare “PPTP” e impostare i parametri così come riportato in questo link (sono riportate sia le impostazioni USA, sia le impostazioni UK). Dopo aver salvato le impostazioni, basterà tornare alle impostazioni di rete e connettersi con la VPN prima configurata (assicuratevi che alla voce “stato” della VPN sia indicata l’effettiva connessione).
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.