Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Twitterrific: client per Twitter, ora gratis con acquisti in app su iOS

Twitterrific: client per Twitter, ora gratis con acquisti in app su iOS

 Twitterrific, un eccellente client per Twitter diventa gratis, con acquisti in app.

L’applicazione è sempre stata considerata la principale (oltre che più antica) porta di accesso in mobilità al mondo Twitter, apprezzata per la sua completezza e solidità di programmazione. È completamente personalizzabile, in quanto potremo adattare alle nostre esigenze la dimensione di: testi, foto ed interlinea tra i tweet, oppure potremo cambiare font o abilitare la modalità giorno/notte, con la possibilità di attivare il cambio automatico in base all’orario tramite l’apposito interruttore. Inoltre, grazie alle varie colorazioni dello sfondo dei tweet, scorrendo la timeline potremo capire a colpo d’occhio fin da subito quali sono i messaggi pubblicati da noi (in verde), quelli dove siamo stati menzionati (in arancione) e quelli dei nostri following (in nero).

Attraverso alcune gesture si potrà accedere immediatamente a diverse funzioni: con uno swipe verso destra sopra un tweet verrà avviata la possibilità di rispondere direttamente a quel messaggio, mentre con uno swipe verso sinistra ne potremo leggere tutte le risposte già pubblicate dagli utenti; da segnalare anche la possibilità di orientare il dispositivo in posizione landscape per leggere i tweet.

L’applicazione permette di gestire singolarmente le notifiche ed integra il segnalibro che si rivela utile quando verrà riaperta l’applicazione in un secondo momento; infatti la lettura dei nuovi tweet comincerà da dove eravamo rimasti, permettendoci quindi di non perderne neanche uno; inoltre, se stiamo seguendo account in altre lingue o visualizziamo un tweet in una lingua diversa dalla nostra, tramite il menù contestuale del tweet potremo tradurlo immediatamente nella nostra lingua.

Un’ultima chicca: a differenza dell’app ufficiale, Twitterrific utilizza suoni propri per notifiche ed avvisi in-app. Ciò si rivela molto utile quando riceviamo una notifica, perché capiremo fin da subito, anche se l’iPhone non si trova sotto i nostri occhi, di aver ricevuto una notifica dall’applicazione in questione.

Come accennato fino a un paio di giorni fa, Twitterrific costava 2,69€, ora diventa gratuita con le principali funzioni liberamente utilizzabili e supportate da pubblicità; per altre (come notifica push e la traduzione dei Tweet) a pagamento attraverso acquisto in app.

Attualmente è gratis su App Store per iPhone e iPad.

A proposito di Twitter…Macitynet è anche lì! Potrete seguirci ed interagire con noi in qualsiasi momento su @macitynet.

Twitterrific Twitterrific

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli