L’iPhone include bussola digitale, giroscopio a tre assi, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, GPS, ecc. Lo sviluppatore Ivo Leko ha preso ispirazione da tali possibilità e ha studiato un nuovo modo per interagire con lo smartphone.
Sfruttando magnetometro, accelerometro e il microfono del device, lo sviluppatore ha creato una libreria in Objective-C e C che consente di individuare la posizione di un magnete vicino al dispositivo in tempo reale. Detta così sembra poca cosa, ma basta guardare il filmato per rendersi conto delle potenzialità. Il software è in grado di individuare la posizione sia sul piano 2D, sia su quello 3D; tra le possibilità d’uso: tastiere virtuali, penne virtuali, controller di gioco.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.