Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Apple ha pubblicato un elenco con domande e risposte ai quesiti più comuni riguardanti l’utilizzo delle porte USB 3. I Mac di recente produzione che mettono a disposizione questa porta, sono le versioni metà 2012 dei: MacBook Air 11”, MacBook Air 13”, MacBook Pro 13”, MacBook Pro 15”, MacBook Pro Retina.

Come spiegato nella nota tecnica, USB 3 (noto anche come “SuperSpeed USB”) è l’ultimo standard USB e offre significativi incrementi nelle prestazioni rispetto a USB 2 (“Hi-Speed USB”): la velocità teorica di trasferimento massimo è 5 Gbps. Apple spiega perché alcune porte hanno un inserto blu, quali dispositivi e hub sono supportati, cosa accade collegando un dispositivo USB 2 a una porta USB 3, le differenze tra i cavi e come risolvere alcuni problemi.

Nelle FAQ Apple non indica il problema dell’incorretta lunghezza dei connettori di alcuni cavi venduti come USB 3.0 e che impedisce il regolare funzionamento delle porte (ne abbiamo parlato qui, indicando come riconoscere i cavi non standard).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli