Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WhatsApp per Mac, disponibile il client ufficiale per OS X (e Windows)

WhatsApp per Mac, disponibile il client ufficiale per OS X (e Windows)

È disponibile il client ufficiale di WhatsApp per Mac, l’applicazione di messaggistica multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi alla stregua dell’app per dispositivi mobili. L’applicazione per Mac richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 52.2MB e si scarica da questo indirizzo. Dopo lo scaricamento del programma, basta spostarlo nella cartella “Applicazioni” e avviarlo.

Al primo avvio è necessario usare WhatsApp sul telefono per scansionare il codice che compare sullo schermo del computer: aprite l’app sullo smartphone, selezionate “Impostazioni”, scegliete “WhatsApp Web” e scansionate il codice per associare l’app desktop con quella mobile. A questo punto l’associazione è completata e da questo momento è possibile ricevere e scambiare messaggi anche dal computer.

L’app WhatsApp per OS X si connette al telefono per sincronizzare i messaggi, permettendo di scambiare messaggi direttamente dal computer. Da qui si possono inviare semplici messaggi di testo ma anche foto, video e messaggi vocali: basta cliccare sul simbolo dell’allegato o sull’icona del microfono (n alternativa, è possibile trascinare e rilasciare una foto o un video direttamente nella casella di testo).

C’è un limite di dimensione di 16 MB per ogni video che si desidera inviare. Durante la registrazione di un messaggio vocale, è possibile cliccare sull’icona “Annulla” in qualsiasi momento per annullare la registrazione. Per salvare una foto o un video sul computer basta cliccare sulla foto o sul video che desideriamo salvare e poi fare click sull’icona Scarica in alto a destra (l’icona con il simbolo della freccia verso il basso).

Dai menu in alto è possibile selezionare la voce “Chat” e opzioni quali: “Archivia chat”, “Silenzioso”, “Elimina chat”, “Segna come da leggere”. Selezionando “Preferenze” del menu “WhatsApp” è possibile modificare le impostazioni relative ai suoni e ai contatti bloccati.

Il client WhatsApp per Mac è ovviamente un’estensione dell’account WhatsApp sullo smartphone. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, permettendo di vedere e gestire tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Il client WhatsApp per Mac NON è un altro account WhatsApp: quando si usa WhatsApp sul computer e sul telefono, si sta semplicemente accedendo allo stesso account su due dispositivi.

WhatsApp per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli