Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » macOS 13.4 e watchOS 9.5, stop alle installazioni di beta con i profili

macOS 13.4 e watchOS 9.5, stop alle installazioni di beta con i profili

Con iOS 16.4, Apple ha modificato la modalità che sviluppatori e beta tester devono seguire per installare le versioni beta del firmware.

In precedenza Apple metteva a disposizione dei “profili di configurazione”, dei file scaricabili dal sito ufficiale per gli sviluppatori oppure dal portale beta.apple.com; da iOS 16.4 in poi sviluppatori e beta tester hanno la possibilità di passare a una versione beta selezionando Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Il nuovo sistema semplifica l’installazione delle beta e rende impossibile condividere i profili di configurazione con utenti non iscritti al Developer Program.

Non sarà possibile provare in anteprima future versioni dei sistemi operativi (es. iOS 17) senza essere sviluppatori Apple o beta tester autorizzati da Apple: sarà possibile eventualmente installare solo beta pubbliche, versioni che tipicamente vengono rilasciate giorni dopo le major release.

La novità ora riguarda anche macOS 13.4 e watchOS 9.5. Nella beta 2 di questi update, Apple ha integrato gli stessi cambiamenti visti in iOS 16.4 e l’installazione delle future versioni beta non prevede più l’uso di profili di configurazione.

macOS 13.4 e watchOS 9.5, stop alle installazioni di beta con i profili

Per installare beta per sviluppatori o pubbliche su questi dispositivi, sarà necessario registrarsi In Impostazioni > Generali > Aggiornamento software (su macOS o in Generali dell’app Watch, selezionando Aggiornamento software > Aggiornamenti beta e da qui il tipo di beta desiderato. Non è dunque più necessario installare un profilo in anticipo.

Apple sta cercando di mettere fine al traffico di profili che permette a chiunque di installare le beta senza passare attraverso i canali ufficiali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità