Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple deposita 28 nuovi brevetti per migliorare Mappe

Apple deposita 28 nuovi brevetti per migliorare Mappe

Sottovalutata inizialmente, l’app Mappe di Apple sta sempre più guadagnando popolarità e funzionalità, tanto che David Braue di ZDNet l’ha recentemente definita migliore di Google Maps. A Cupertino stanno lavorando alacremente per migliorare l’app: da una fonte preziosa come il Patent Office statunitense si apprende la registrazione di 28 brevetti con nuove e varie funzionalità specifiche.

Nei brevetti in questione sono spesso citati Christopher Blumeberg e/o Patrick Piemonte. Il primo è il manager che cura l’app e il framework di Mappe, il secondo è l’iOS Software Engineer che si è occupato della funzionalità Flyover. Tra i brevetti identificati, funzionalità di videocamera virtuale utile, ad esempio, per simulare la visuale dal punto di vista di un guidatore, strumenti per visualizzare mappe 3D, per mostrare su schermo in modo efficace porzioni di mappe in 3D tenendo conto della profondità, guide che si attivano in base al contesto, funzionalità di auto-completamento, altre funzioni che tengono conto del dispositivo in movimento e molto altro ancora.

A marzo di quest’anno John C. Dvorak, un giornalista americano, noto per non essere mai stato troppo tenero nei confronti di Apple, ha provato Mappe mettendola a confronto con Google Maps e Waze, ed è rimasto stupito dai risultati ottenuti tanto da aver poi scritto di non riuscire a capire “che cos’è tutto questo trambusto” parlando di quanti affermano di essere insoddisfatti dell’app.

NuoviBrevettiMappe

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità