Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » «Apple TV è una perdita di soldi»: Anthony Wook, Ceo di Roku

«Apple TV è una perdita di soldi»: Anthony Wook, Ceo di Roku

«Apple TV è una perdita di soldi» la dichiarazione ad effetto è stata pronunciata da Anthony Wood, co-fondatore e Ceo di Roku, società che in USA propone diversi dispositivi da collegare alla TV e a Internet per visualizzare pacchetti di canali TV e anche trasmissioni dal vivo. Secondo recenti ricerche Roku è la piattaforma preferita e più di successo in USA per i set-top-box, mercato in cui è presente da tempo anche Apple con Apple TV. Le dichiarazioni di Wood sono state pronunciate durante l’evento Code/Media organizzato da Re/code:

“Apple TV è essenzialmente un accessorio per iPad. Perdono denaro, il che è inusuale per Apple” ha dichiarato Wood, commentando negativamente anche le attese per una nuova generazione di Apple TV che, secondo diverse anticipazioni, Cupertino dovrebbe lanciare a breve: “Se stai perdendo soldi, perché vorresti venderne di più?”.

La convinzione di Wood che Apple TV è una perdita di soldi risulta non solo sorprendente ma in completo disaccordo con quanto recentemente dichiarato da Tim Cook: durante la riunione degli azionisti di febbraio il Ceo di Apple ha dichiarato che il business Apple TV, da sempre considerato un hobby da parte di Apple, ha generato 1 miliardo di dollari di ricavi con la vendita di poco meno di 10 milioni di unità nel 2013. Anche tenendo presente la vendita dell’hardware a prezzo contenuto, Apple è comunque in grado di monetizzare su ogni Apple TV venduta grazie alla vendita e al noleggio dei contenuti.

In Italia i dispositivi e la piattaforma Roku non sono ancora disponibili ma in USA l’offerta Roku è disponibile fin dal 2008 ed è quella dominante nel settore. Nel suo intervento e rispondendo alle domande dei giornalisti Anthony Wood ha dichiarato che nonostante il calo di prezzo di Apple TV e l’ingresso sul mercato di Google Chromecast, il business Roku prosegue a gonfie vele e che non teme nessun concorrente.

Insomma Wood e Roku non sembrano temere gli attesi nuovi set-top-box che dovrebbero essere lanciati a beve: non solo una nuova Apple TV, che secondo le anticipazioni offrirà una nuova interfaccia utente, più contenuti e forse addirittura il supporto per i videogiochi, ma nemmeno la chiacchieratissima Amazon TV che il colosso delle vendite online dovrebbe presentare il 2 aprile. Wood è più che convinto “Roku sarà il sistema operativo della vostra TV del futuro”.

apple tv è una perdita di soldi - roku

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità