Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple continuerà  ad assistere i clienti di PA Semi

Apple continuerà  ad assistere i clienti di PA Semi

Apple non sospenderà  il supporto ai processori studiati e disegnati da PA Semi. La notizia secondo cui nonostante l’incorporazione della società  al fine di usare le sue tecnologie e i suoi “cervelli” per futuri progetti, Cupertino non cesserà  di affiancare i vecchi clienti, scaturisce da una nota delle società  che acquistavano gli stessi prodotti di PAsemi.

Secondo The Register, che ha un articolo esclusivo in materia, Apple destinerà  a questo scopo un certo numero di specialisti i quali avranno l’incarico di seguire le diverse realtà  che usano i chip per progetti in ambito militare. Almeno dieci progetti in corso per conto del ministero della difesa americano (missili e sistemi antimissile, prevalentemente) sono basati sui PA6T-1682M, il principale prodotto di PA Semi.

La scelta di Apple potrebbe avere a che fare con le voci secondo cui gli enti governativi americani avrebbero potuto bloccare l’acquisizione se la Mela avesse smantellato il reparto che stava studiando l’implementazione dei chip. Raytheon e Lockheed Martin, che non sono precisamente due realtà  qualunque né in quanto clienti né in quanto ad entratura nel ministero della difesa americana, sarebbero stati pronti a fare un’operazione lobbistica per fermare Apple se non avessero avuto i promessi 70mila processori per gli strumenti bellici che hanno messo allo studio.

Apple per mantenere fede alle commesse e procedere con l’acquisizione, destinerà  un piccolo numero di dipendenti di PA Semi a seguire e supportare i clienti acquisiti in precedenza. Alla fine della vita operatori dei processori però Apple non procederà  oltre nello studio di altre componenti simili, obbligando i clienti a cercarsi un nuovo fornitore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità