Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Dell si appella ad Android per sfidare l’iPod touch

Dell si appella ad Android per sfidare l’iPod touch

Dopo la cancellazione del progetto per sviluppare un nuovo player musicale per competere con iPod, gli ingegneri di Dell sono stati ri-assegnati a un nuovo progetto per la realizzazione di un dispositivo tascabile con accesso al Web in stile iPod touch. A riportare l’indiscrezione è l’autorevole The Wall Street Journal che cita fonti anonime tra gli addetti ai lavori che hanno avuto accesso ai piani di Dell o che hanno addirittura visto di persona i primi prototipi.

Le persone che hanno avuto accesso ai prototipi descrivono un dispositivo tascabile leggermente più largo di iPod touch, mentre secondo altre fonti Dell potrebbe iniziare a commercializzare il nuovo dispositivo entro quest’anno anche se non è escluso che il progetto possa essere posticipato o addirittura completamente cancellato. Il portavoce del costruttore non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale circa i progetti in corso ma dalle informazioni riportate dal The Wall Street Journal si apprende che si tratta di un dispositivo basato su un processore con tecnologia ARM e funzionante con il sistema operativo Google Android. Tra le ipotesi riportate dal quotidiano finanziario ricordiamo l’eventuale possibilità  di distribuire il nuovo Dell tascabile tramite gli operatori telefonici, una soluzione idonea per supportare il collegamento continuo con il Web anche tramite rete cellulare ma che renderebbe meno comprensibile l’esclusione dei servizi vocali. A questo proposito ricordiamo che sempre secondo le indiscrezioni Dell sta lavorando su un netbook e forse anche nuovi smartphone con il sistema operativo Google Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità