Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » VLC iOS torna finalmente su App Store, tutto migliorato, gratis per iPhone e iPad

VLC iOS torna finalmente su App Store, tutto migliorato, gratis per iPhone e iPad

VLC iOS è tornato su App Store. Da alcuni giorni disponibile solo sul negozio digitale della Mela in Nuova Zelanda e pochi altri paesi, ora la nuova app VLC iOS versione 2.30 è finalmente disponibile anche sull’Apple Store italiano.

Rimossa intorno al mese di settembre per problemi di licenza, l’applicazione è tornata su App Store soltanto ora, contro le previsioni della stessa azienda sviluppatrice che l’aveva inviata in revisione lo scorso 30 dicembre. La nuova versione, oltre a risolvere i problemi di licenza, è ottimizzata per supportare i nuovi display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e permette di visualizzare su iOS anche i file MKV anche se, mancando ancora il supporto al formato audio AC3 (spesso utilizzato per i file MKV), la fruizione di questo particolare formato video risulta comunque incompleta.

Tra i miglioramenti introdotti segnaliamo il supporto al blocco con codice, ai sottotitoli, ad AirPlay, oltre alla possibilità di trasferire i file tramite Wi-Fi con browser-web oppure tramite iTunes File Sharing, permette di riprodurre i file disponibili in rete, su Google Drive, Dropbox e molto altro ancora.

E’ inoltre interessante segnalare che VLC iOS così come altre applicazioni del genere, rispetto a Video di Apple, consuma più batteria in quanto quest’ultimo si avvale di un decoder particolare pensato proprio per ridurre i consumi e per il quale le applicazioni di terze parti non possono beneficiarne.

VLC iOS nella nuova versione 2.3.0 è disponibile gratis per iPhone, iPad e iPod Touch a partire da questo collegamento.

vlc ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità