Problemi di sicurezza nelle vecchie versioni di Adobe Flash Player hanno spinto Apple ad aggiornare il meccanismo di blocco su OS X che abilita l’uso della sola versione più recente, la 17.0.0.169. Nei sistemi più vecchi sono invece bloccate tutte le versioni precedenti alla 13.0.0.281.
La novità è stata riportata dalla società sulla pagina di supporto, spiegando che è eventualmente possibile far funzionare le versioni precedenti consentendone manualmente l’uso in modalità non sicura attraverso le opzioni di gestione del plugin (operazione che comunque sconsigliamo di fare).
Non è la prima volta che Apple prende provvedimenti in tal senso. L’estate scorsa infatti la società bloccò tutte le versioni di Adobe Flash Player potenzialmente non sicure per vulnerabilità simili a quelle riportate nel nuovo aggiornamento.
La versione più recente di Adobe Flash Player, lo ricordiamo, è disponibile sul sito web di Adobe.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











