Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Le Google Car guidano con più cautela in presenza di bambini

Le Google Car guidano con più cautela in presenza di bambini

La guida automatica delle Google Car diventa ancora più sicura in presenza di bambini nelle vicinanze. In occasione della festa di Halloween Google ha invitato le famiglie con bimbi che risiedono nelle vicinanze del proprio Campus a passeggiare nel parcheggio dove stazionano le Google Car, in questo modo i sensori e il software delle auto che si guidano da sole sono stati ulteriormente allenati nel riconoscere i bambini e a comportarsi di conseguenza.

Innanzitutto il team di Google Car precisa che i sensori sono in grado di rilevare la presenza dei bimbi e di riconoscerli anche se sono mascherati, come succede ad Halloween nei paesi anglosassoni e non solo, oppure in Europa per il carnevale. Rilevata la presenza dei bimbi, il software della Google Car guida con più cautela, questo per tenere conto del comportamento spesso imprevedibile dei bambini, che possono effettuare movimenti e spostamenti molto diversi da quelli degli adulti. Così la Google Car rileva la presenza di bimbi non solo sulla strada ma anche sui marciapiedi nelle vicinanze, impostando una guida più sicura per prevenire improvvisi cambi di direzione, l’abbandono del marciapiedi per attraversare la strada improvvisamente o di bimbi che si nascondono o non possono essere visti tra le auto parcheggiate.

google car bambini 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità