Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Featured » Mac al posto dei PC in azienda, la sostituzione avviene a un ritmo senza precedenti

Mac al posto dei PC in azienda, la sostituzione avviene a un ritmo senza precedenti

Tra le aziende Apple gode di una salute di ferro non solo con iPhone e iPad ma anche con i Mac. Il sito Computerworld cita una ricerca di JAMF Software condotta tra le aziende statunitensi e dalla quale emerge che il 67% dei professionisti IT ritiene che il Mac ridurrà la distanza in termini di market share con i PC con Windows.

Dati di IDC confermano il trend mentre, al contrario, il mercato PC nel suo complesso continua ad arrancare. I dati pubblicati da JAMF Software evidenziano la crescita dei dispositivi della Mela tra gli utenti enterprise; quasi tutti ora affermano di avere team di supporto per il Mac (96%), per iPad (81%) e iPhone (84%). Tra le scelte che hanno portato alla piattaforma Apple è indicato il rafforzamento della produttività e il taglio dei costi (una scelta evidenziata anche da IBM che ha spiegato come il Mac faccia risparmiare annualmente una media di 270$ a dipendente rispetto ai PC con Windows).

I Mac sono sempre più richiesti dai dipendenti stessi che magari li usano con soddisfazione già a casa. Dalla ricerca gli utenti hanno evidenziato la semplicità delle operazioni di gestione e manutenzione, dati simili a quelli che erano stati riportati in una precedente ricerca di IBM. Per Dean Hager, CEO di JAMF Software, la volontà di passare ai dispositivi Apple è talmente elevata da non avere mai notato un ritmo di queste proporzioni. “Gli utenti sono spinti a essere più creativi, produttivi e sono felici di fare il loro lavoro”.

Mac al posto dei PC

Vendite Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità