Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » IBM: mani su Sun? L’annuncio forse già  oggi

IBM: mani su Sun? L’annuncio forse già  oggi

Le trattative per l’acquisizione di Sun da parte di IBM sono prossime al completamento: il gigante di Armonk avrebbe offerto 9,50 dollari per azione, un prezzo leggermente inferiore a quanto inizialmente trapelato circa due settimane fa, offrendo in contropartita maggiori garanzie a Sun. I rumors che circolano sul Web riferiscono di condizioni di contratto più solide che limiterebbero le possibilità  di uscita di IBM dall’accordo, anche nel caso in cui l’intervento e le indagini della commissione anti-trust statunitense prolungassero considerevolmente i tempi per la finalizzazione dell’operazione. Gli addetti ai lavori dichiarano infine che la trattativa è ormai in fase di completamente e che l’annuncio ufficiale potrebbe essere comunicato dalle due società  già  nel corso della giornata di oggi. A riportare la notizia è la rubrica DealBook del The New York Times.

Anche Paul Otellini, CEO di Intel ha accennato alla acquisizione IBM-Sun parlando con dipendenti di Santa Clara. Il dirigente ha affermato che Sun è alla ricerca di un acquirente già  da alcuni mesi e che dall’acquisizione con IBM si aspetta la cancellazione di alcune linee di prodotto di Sun. L’indiscrezione è riportata nel sito Web del San Francisco Chronicle il quotidiano che segue direttamente l’area della Silicon Valley e della Baia. Ricordiamo che le prime indiscrezioni circa l’acquisizione di Sun da parte di IBM risalgono a circa due settimane fa: Macitynet ha trattato la notizia in questo articolo.

La fusione dei due giganti promette di rivoluzionare il panorama del mondo IT: analisti e osservatori statunitensi prevedono che l’esame della commissione anti-trust non ponga particolari problemi considerando che nessuna delle due aziende detiene il monopolio nei mercati principali interessati. L’operazione permetterebbe a IBM di guadagnare una posizione di vantaggio nel mondo del cloud computing, un settore in rapida evoluzione in cui nei prossimi mesi potrebbero verificarsi altre fusioni e acquisizioni tra i gitanti del settore e aziende start-up più piccole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli