Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » IBM: mani su Sun? L’annuncio forse già  oggi

IBM: mani su Sun? L’annuncio forse già  oggi

Le trattative per l’acquisizione di Sun da parte di IBM sono prossime al completamento: il gigante di Armonk avrebbe offerto 9,50 dollari per azione, un prezzo leggermente inferiore a quanto inizialmente trapelato circa due settimane fa, offrendo in contropartita maggiori garanzie a Sun. I rumors che circolano sul Web riferiscono di condizioni di contratto più solide che limiterebbero le possibilità  di uscita di IBM dall’accordo, anche nel caso in cui l’intervento e le indagini della commissione anti-trust statunitense prolungassero considerevolmente i tempi per la finalizzazione dell’operazione. Gli addetti ai lavori dichiarano infine che la trattativa è ormai in fase di completamente e che l’annuncio ufficiale potrebbe essere comunicato dalle due società  già  nel corso della giornata di oggi. A riportare la notizia è la rubrica DealBook del The New York Times.

Anche Paul Otellini, CEO di Intel ha accennato alla acquisizione IBM-Sun parlando con dipendenti di Santa Clara. Il dirigente ha affermato che Sun è alla ricerca di un acquirente già  da alcuni mesi e che dall’acquisizione con IBM si aspetta la cancellazione di alcune linee di prodotto di Sun. L’indiscrezione è riportata nel sito Web del San Francisco Chronicle il quotidiano che segue direttamente l’area della Silicon Valley e della Baia. Ricordiamo che le prime indiscrezioni circa l’acquisizione di Sun da parte di IBM risalgono a circa due settimane fa: Macitynet ha trattato la notizia in questo articolo.

La fusione dei due giganti promette di rivoluzionare il panorama del mondo IT: analisti e osservatori statunitensi prevedono che l’esame della commissione anti-trust non ponga particolari problemi considerando che nessuna delle due aziende detiene il monopolio nei mercati principali interessati. L’operazione permetterebbe a IBM di guadagnare una posizione di vantaggio nel mondo del cloud computing, un settore in rapida evoluzione in cui nei prossimi mesi potrebbero verificarsi altre fusioni e acquisizioni tra i gitanti del settore e aziende start-up più piccole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità