Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » HP e Intel subiscono il fascino di Cortana, in sviluppo gli altoparlanti smart

HP e Intel subiscono il fascino di Cortana, in sviluppo gli altoparlanti smart

HP e Intel non rimangono immuni al fascino di Cortana e lavorano entrambi, ciascuno per il suo, a dispositivi domestici smart, basati ovviamente sull’assistente virtuale di Microsoft. Ad annunciarlo è lo stesso colosso di Redmond, nell’ambito della Build 2017 delle scorse ore, come evidenziato anche dalla redazione di Engadget.

Mancano, purtroppo, dettagli sulla forma, sulle funzioni, sui prezzi e sulle possibili date di lancio delle periferiche. Saranno i rispettivi produttori, quasi certamente, ad informare il pubblico di queste informazioni. Le nuove periferiche si accodano, dunque, alla presentazione di Invoke, il primo dispositivo terze parti ad aprire le porte a Cortana. In quest’ultimo caso si tratterà di un altoparlante prodotto da Harman Kardon, in grado di sfidare Amazon Echo e grazie al quale sarà possibile riprodurre la propria musica preferita, gestire i calendari e le attività, programmare promemoria, controllare il traffico o il meteo e rimanere aggiornati sulle news quotidiane.

E’ facile pensare, allora, che anche HP e Intel producano altoparlanti smart, destinati prevalentemente ad un utilizzo domestico, inserendosi così nel segmento attualmente dominato da Amazon Alexa e Google Assistant .

Non stupisca l’arrivo sul mercato di diverse periferiche connesse basate su Cortana: tra gli annunci di queste ore, anche quello di Microsoft inerente alla release del kit Cortana Skills, che permetterà agli sviluppatori di creare software e programmi alimentati da Cortana, attraverso app Android, iOS, e Windows 10. Resta solo da capire se, e quando, anche Apple deciderà di scendere in campo con una periferica del genere, alimentata, ovviamente, da Siri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità