Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Data uscita Galaxy S9, si punta al 27 febbraio

Data uscita Galaxy S9, si punta al 27 febbraio

Sembra che l’anno del Galaxy S8 sia letteralmente volato, con voci sempre più insistenti su Galaxy S9: la prossima ammiraglia Samsung sarebbe pronta a debuttare già il prossimo 27 febbraio, secondo giorno del Mobile World Congress 2018.

Se già nelle scorse ore la redazione di AndroidAuthority aveva pubblicato gli ultimi render del terminale, con un design molto simile a Note 8 con presunti bordi e cornici ancora più sottili, in queste ore si parla addirittura di date di rilascio. Un rapporto del sito di coreano The Bell suggerirebbe che Samsung Galaxy S9 potrebbe essere lanciato il 27 febbraio 2018. Questo coinciderebbe con il Mobile World Congress (MWC) 2018, che per il pubblico aprirà i battenti il lunedì 26 febbraio. Probabile, però, nel caso in cui Samsung avesse scelto di presentarlo nell’occasione, che il terminale venga già svelato in anteprima alla stampa il 25 febbraio.

Indipendentemente dalla data sopra riportata, occorre precisare che già in passato Samsung ha messo in mostra diversi smartphone della serie Galaxy S al MWC, con un lancio effettivo sul mercato solo successivo, nel mese di marzo. E’ probabile, allora, anche per contrastare l’avanzata di iPhone X, che S9 possa essere svelato proprio nel mese di febbraio prossimo, per essere in vendita a marzo 2018, quindi prima rispetto a S8 e S8+, che lo scorso anno arrivarono nei negozi solo ad aprile.

galaxy s9

Tra gli ultimi dettali che emergono sul terminale, l’accento deve essere posto sul retro del terminale, dove emerge la doppia fotocamera disposta in verticale con flash affiancato, ma sopratutto la presenza del sensore impronte ancora in una posizione che rischia di fare imprimere più di una ditata sugli obiettivi. La presenza del sensore impronte sul retro sembra confutare le voci che puntano all’adozione di un sensore impronte integrato nel display e forse anche con l’implementazione di uno scanner dell’iride potenziato; in ogni caso Samsung potrebbe anche optare per più di un riconoscimento biometrico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità