Parallels Desktop è considerato da tempo il migliore virtualizzatore per i computer della Mela. Permette di installare Windows sui Mac e di utilizzare il sistema operativo delle Finestre, insieme allo sterminato parco software disponibile, con funzioni avanzate, integrazione estesa con OS X e prestazioni che non temono confronti. L’ultima versione Parallels Desktop 7 in Italiano costa 80 euro ma grazie a MacUpdate è possibile acquistare Parallels insieme ad altri 10 software, utility e giochi per Mac, in un unico pacchetto del valore di circa 360 euro in super sconto a soli 40 euro a partire da questa pagina.
Parallels 7 ottimizza ulteriormente le prestazioni di Windows in ambiente virtuale, integrando funzionalità specifiche per OS X Lion (Laucnhpad, funzionamento dei software a pieno schermo, Mission Control), migliorando l’integrazione e l’accesso in mobilità per il controllo da iPad e iPhone tramite l’app Parallels Mobile.
Tra le funzioni principali ricordiamo la possibilità di creare macchine virtuali sui cui eseguire anche OS X Lion. Questa funzione permette di creare in pochi secondi una macchina virtuale Lion su un Mac che funziona con Lion, utile per gli sviluppatori, per le presentazioni e in tutte quelle situazioni in cui occorre utilizzare Lion o un software con configurazione “pulita” oppure ad hoc.’¨
Ricordiamo ancora la possibilità di condividere la videocamera iSight e FaceTime HD tra le app Windows e Mac; l’app Parallels Mobile per iOS permette di usare da remoto i programmi Mac e Windows su iPad, iPhone e iPod touch, permettendo anche la riproduzione dell’audio e i video in Flash.
Parallels Desktop 7 per Mac in Italiano costa 80 euro ma grazie a MacUpdate è possibile acquistare Parallels insieme ad altri 10 software, utility e giochi per Mac, in un unico pacchetto del valore di circa 360 euro in super sconto a soli 40 euro a partire da questo link. Per conoscere tutti gli altri programmi inclusi nel Bundle MacUpdate oltre a Parallels è possibile leggere qui.












