Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I dipendenti delle aziende vogliono Mac e dispositivi iOS (quando possono scegliere)

I dipendenti delle aziende vogliono Mac e dispositivi iOS (quando possono scegliere)

E’ ormai noto che le aziende, sempre più spesso, scelgono i Mac al posto dei PC Windows. Anche nel caso in cui le stesse consentano ai dipendenti di scegliere i computer da utilizzare in ufficio, o i dispositivi mobili, la preferenza non cambia: i dipendenti propendono comunque dalla parte di Apple, scegliendo Mac al posto dei PC Windows, o comunque dispositivi iOS al posto di Android.

Secondo il rapporto JAMF, il 52 per cento delle organizzazioni aziendali lascia i dipendenti liberi di scegliere i propri computer da usare in azienda, mentre il 49 per cento lascia ai dipendenti la libertà di scegliere i dispositivi mobili. Su questa base lo stesso studio riporta che il 72 per cento dei dipendenti inclusi nel sondaggio hanno scelto un Mac, mentre il 28 per cento ha scelto PC Windows. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, invece, il 75 per cento degli intervistati ha scelto un iPhone o un iPad, mentre solo il 25 per cento ha optato per un dispositivo Android.

dispositivi iOS

Secondo i dipendenti, la possibilità di scegliere i propri sistemi operativi e i dispositivi da utilizzare, li renderebbe maggiormente produttivi. Questo sistema di scelta permette alla società di fidelizzare i dipendenti, conferendo loro libertà di scegliere la tecnologia per lavorare al meglio. Ed allora, all’interno del contesto lavorativo è sempre più Apple ad avere la meglio sui concorrenti, sia sul versante desktop, sia su quello mobile.

Il sondaggio, è bene precisare, è stato condotto nel marzo del 2018, quindi particolarmente recente, e ha incluso 580 dirigenti, manager e professionisti di aziende presenti in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità