iPhone XR fa un passo avanti verso il rilascio, ha infatti ottenuto anche l’approvazione da parte della FCC in USA.
La procedura registrata dalla Federal Communications Commission è obbligatoria per qualsiasi dispositivo elettronico dotato di apparti radio in vista della commercializzazione nel territorio USA e quindi il passaggio segna un momento importante nel viaggio verso le tasche degli utenti.
Fino a qualche giorno fa, Sebbene sia stato presentato insieme ad iPhone XS Max e XS, nel keynote Apple 12 settembre, nella pagina dedicata iPhone XR sul sito Apple negli Stati Uniti, una piccola nota a piè di pagina segnalava che questo modello non aveva ancora ricevuto la certificazione della Federal Communications Commission. Al momento in cui scriviamo la dicitura sulla certificazione in arrivo non è ancora stata rimossa dalla pagina webe. In ogni caso c’è la conferma che iPhone XR rispetterà i tempi.
Si tratta di una buona notizia per chi non è stato convinto da iPhone XS Max (qui la nostra presa di contatto e prima impressioni); anche se infatti tutti i tester hanno scritto recensioni positive, in generale molti consigliano di attendere l’arrivo di iPhone XR prima di acquistare, se non altro per poter confrontare dal vivo i tre dispositivi.

iPhone XR si potrà preordinare il 19 ottobre, con disponibilità nei negozi e prime consegne per il 25 ottobre: in Italia parte da 889 euro, contro i 1.189 euro di iPhone XS e 1.289 euro di iPhone XS Max.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.












