In Cina è stato presentato alla fine di agosto ed ora Xiaomi Redmi note 8 Pro arriva in Italia, presentato come un terminale di fascia media ma con caratteristiche e funzioni in grado di impensierire anche gli smartphone di fascia superiore.
Si tratta del primo Xiaomi con fotocamera principale dotata di sensore da ben 64 megapixel e anche del primo con raffreddamento a liquido che permette di giocare e utilizzare più a lungo anche le app, i giochi e le funzioni che richiedono il massimo delle prestazioni senza temere surriscaldamenti del terminale.
Decisamente corposo il comparto fotocamere dotato di 4 obiettivi. Quello principale da 64 megapixel, offre scatti in altissima risoluzione, stampabili con una dimensione fino a 3,26 metri. Grazie alla tecnologia Super Pixel 4 in 1 da 1,6μm cattura più luce e offrire scatti notturni brillanti. Il sensore principale è affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP.

Xiaomi Redmi Note 8 Pro funziona con processore MediaTek Helio G90T octa core con velocità fino a 2 GHz, mentre il processore grafico ARM Mali-G76 3EEMC4 con frequenza fino a 800 Mhz assicura prestazioni elevate con grafica e giochi. Per evitare qualsiasi problema di surriscaldamento il terminale è dotato di un sistema a raffreddamento a liquido, il primo impiegato in uno smartphone Xiaomi.

Per il momento non è ancora indicato su Amazon ma è probabile che lo sarà presto, visto che tutti i modelli principali Xiaomi sono disponbili da questa pagina. Tutti gli articoli di Macitynet su Xiaomi sono disponibili da questa pagina.











