Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » AirPods con audio spaziale, il suono adesso è tutto intorno a noi

AirPods con audio spaziale, il suono adesso è tutto intorno a noi

Non era scontato che un prodotto come AirPods potesse essere migliorato da un semplice aggiornamento software. E invece Apple ci è riuscita rendendo uno dei prodotti più apprezzati dal pubblico ancora più interessante.

Cambia innanzitutto il modo con cui si collegano ai dispositivi: ora gli auricolari sono in grado di passare tra i dispositivi attivi senza l’intervento manuale: l’utente può cioè tenere le cuffie alle orecchie e passare (per esempio) da iPhone a iPad, poi al Mac, e tornare di nuovo ad iPhone, mantenendo l’audio in cuffia per ciascuno e senza dover toccare nulla. Altro esempio: stiamo guardando un video su iPad e suona il telefono? le cuffie si agganciano ad iPhone per gestire la telefonata.

AirPods con audio spaziale, il suono adesso è tutto intorno a noi

Ma la novità forse più succosa è data da un nuovo algoritmo che replica l’esperienza dei filtri con audio direzionale e cambia completamente il sistema sonoro. L’audio adesso sembra arrivare anche dai lati e da dietro oltre che frontalmente: il suono può cioè essere posizionato ovunque nello spazio, creando una tridimensionalità unica. A questo scopo un ruolo cruciale cel’ha il giroscopio, che lavora per mantenere la posizione del suono anche se si muove la testa. Stessa cosa con iPad: se si muove il dispositivo, il sistema rimappa il suono e lo “segue”. Il risultato è un effetto surround praticamente perfetto (e funziona anche con Dolby Atmos).

Questi miglioramenti non fanno parte di un nuovo dispositivo: come dicevamo in apertura basterà aggiornare il software di AirPods e AirPods Pro non appena sarà rilasciato pubblicamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità