Intego ha rilasciato ieri una beta pubblica di un nuovo sistema di sicurezza che crea delle casseforti ‘virtuali’ per la custodia di file che non si vogliono esporre pubblicamente. FileGuard 4X, questo il nome del software, opera creando un numero a piacere di aree riservate criptate ed accessibili unicamente con una password oppure con differenti password per ciascuna cassaforte.
Tra gli aspetti interessanti: le aree incrementano di dimensione automaticamente aggiungendo nuovi file, si possono comprimere, inviare per email, archiviarle su archivi esterni. Infine è a disposizione un menù ad icone intuitivo che mostra le azioni possibili su ciascuna cassaforte.
FileGuard 4X funziona con Mac Os 10.4 e richiede 20 MB di spazio. Per avere accesso al programma beta si deve sottoscrivere un programma di test.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.