Chi pensasse di scaricare le canzoni prive di Drm da iTunes per poi disseminarle in giro per Internet oltre che una cosa illegale farebbe anche una cosa stupida, perché volendo Apple e le case discografiche potrebbero risalire facilmente all’autore del gesto.
A rivelare che le canzoni ‘libere’ su iTunes sono tali solo e unicamente per il legittimo acquirente, è Tuaw. Erica Sadun, infatti, dimostra esattamente come questo sia possibile usando le istruzioni da terminale. In questo modo si ha accesso ad una serie di stringhe di carattere ‘sepolte’ dentro al file della canzone dove ci sono tutte le informazioni necessarie reperire chi ha acquistato la canzone.
Insomma, come dire: canzoni senza Drm sì, pirateria no.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.