Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Julia, un client per sincronizzare iCal con i server Exchange

Julia, un client per sincronizzare iCal con i server Exchange

Una società  danese denominata “42Tool” ha rilasciato un software che permette di sincronizzare iCal con i server Microsoft Exchange sfruttando il protocollo MAPI, nativo di Outlook. Julia 1.0 (questo il nome del software) si avvia sul Mac e – tramite un applicazione-server per Windows “invisibile” denominata “Brutus” – sincronizza automaticamente gli appuntamenti e gli inviti. La comunicazione è bidirezionale e anche Exchange è costantemente aggiornato in modo che anche gli utenti Outllok possano eventualmente visualizzare gli eventi da noi inseriti. L’applicazione legge anche gli eventi memorizzati nell’iPhone e funziona con qualunque versione di Exchange Server.

Nel futuro Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” sarà  integrato un sistema che supporta l’integrazione con Microsoft Exchange 2007 in Mail, Rubrica indirizzi e iCal. Il sistema sfrutterà  il protocollo Exchange Web Services e fornirà  accesso a Exchange Server 2007 (permettendo di accedere a e-mail, contatti e calendari). Interessante il fatto che questo applicativo supporta qualunque versione di Exchange Server e non solo la 2007 come “Snow Leopard”.

Il software-server “Brutus” è open-source, può funzionare su qualunque versione di Windows come “servizio” e consentire l’accesso a un numero illimitato di client (il limite è dato solo dall’hardware sul quale il software-server gira). L’applicazione completa di 5 licenze (per cinque Mac) costa 395$. Ogni licenza aggiuntiva può essere acquistata per 99$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli