Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Michael Dell: «Il mio commento su Apple è stato travisato fuori contesto»

Michael Dell: «Il mio commento su Apple è stato travisato fuori contesto»

Le ultime vicende accorse a Dell sono state un immancabile pretesto per ricordare la famosa frase che il CEO Michael Dell rivolse ad Apple nel suo periodo di maggior crisi: “Se fossi CEO di Apple – disse Dell nel 1997 – chiuderei l’azienda e restituirei i soldi agli azionisti”. Una frase cui parzialmente l’imprenditore ha prestato fede negli scorsi giorni.

Michael Dell è però intervenuto direttamente su Google Plus per rispondere a tutti quelli che “da 16 anni continuano a ripetere” quella frase per sottolineare poi la parabola ascendente della Mela. Dell rimanda a un commento in cui chiariva i concetti espressi:

Enormi complimenti ad Apple per tutti i loro successi, ma il mio commento è stato ampiamente ripetuto in maniera massiccia fuori dal suo contesto. Chiunque fosse stato lì di persona e avesse sentito l’intera conversazione nel suo contesto se ne accorgerebbe. Come fondatore e CEO di Dell non penso a cosa ferei se guidassi un’altra società, non offro consulenza per altre aziende e nemmeno ci avrei pensato un decennio e mezzo fa.

La risposta di Dell – a detta del CEO stesso – fu quindi travisata: semplicemente da CEO di Dell non si preoccupava di avere un’opinione sullo stato di salute di un’azienda come Apple, non si vedeva in una posizione diversa da quella di amministratore delegato della sua azienda e non gli sarebbe importato guidare un’altra azienda, tanto che si sarebbe limitato a chiuderla e restituire i soldi ai suoi azionisti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli