Sviluppato dallo storico Team 17 e pubblicato nel 1991, Alien Breed è tutt’ora ricordato come uno dei più importanti sparatutto topdown dell’epoca Amiga, grazie a un’azione frenetica, una grande atmosfera fantascientifica e a una realizzazione grafica al tempo assai accattivante. Ebbene, seguendo la tendenza di molti sviluppatori a riproporre su mobile vecchie glorie del passato, Team 17 ha annunciato che il prossimo mese pubblicherà una versione del gioco su iOS. Per il momento si conoscono pochi dettagli, ma sembra proprio che, oltre a tutti i livelli dell’originale Alien Breed e di Alien Breed Special Edition, sarà presente un’inedita modalità chiamata Alien Breed Convergence, sebbene non sia ancora chiaro di cosa si tratti. Il gioco supporterà appieno iCade per chi volesse un’esperienza più simile a quella di un classico cabinato, mentre dal pannello delle opzioni sarà possibile scegliere se giocare con la grafica originale o se attivarne una migliorata e che sfrutta Retina Display per una risoluzione maggiore.
Un’altra novità farà storcere il naso ai detrattori degli acquisti in-app, poiché Alien Breed per iOS dovrebbe introdurre una sorta di pannello dal quale acquistare oggetti che aiutino ad avanzare nella campagna. Di seguito potete vedere alcune immagini del gioco, nell’attesa che il team di sviluppo riveli nuove informazioni su una precisa data di uscita e sul prezzo di lancio.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











