Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Angry Birds AR Isle of Pigs in realtà aumentata sarà esclusiva su iOS

Angry Birds AR Isle of Pigs in realtà aumentata sarà esclusiva su iOS

Angry Birds sorgerà a nuova vita grazie alla realtà aumentata. Rovio sta completando lo sviluppo di un nuovo titolo AR che sfrutterà le iconiche mascotte del brand, e che almeno inizialmente sarà un’esclusiva iOS. Ecco come funziona la nuova esperienza, che trasformerà il salotto di casa in un vero e proprio terreno di scontro tra uccellini e maialini verdi.

Sarà disponibile entro la primavera, la data prevista indicata è l’11 aprile, ma i preordini sono già iniziati. Il titolo completo di gioco è Angry Birds AR: Isle of Pigs e sarà disponibile come app freemium, quindi gratuito al download con acquisti in-app extra.

Il titolo si baserà su Arkit di Apple per costruire aree virtuali all’interno del mondo reale, mentre si utilizzerà lo smartphone come una vera e propria fionda per lanciare gli uccellini arrabbiati contro le strutture. Queste prenderanno vita all’interno della propria casa o del proprio ufficio, che farà da sfondo ai vari livelli di gioco.

Angry Birds in realtà aumentata sarà esclusiva iOS

Si potrà dunque girare per casa cambiando prospettiva e capendo da quale parte attaccare la struttura per abbatterla al meglio. Scelto l’angolo di lancio si potrà tirare indietro lo smartphone per catapultare l’uccellino sulla struttura.

A giudicare da chi lo ha provato, i livelli virtuali sono ben dettagliati e tutto funziona alla grande, con il meccanismo di fionda che risulta morbido e preciso.

È ovviamente necessario un dispositivo che supporta Arkit, ossia un iPhone 6S oppure un iPhone successivo, un iPad di quinta  generazione o successivo, o un qualsiasi iPad Pro.

Angry Birds AR Isle of Pigs si preordina direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli