Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta la Pencil che interagisce con Mac, iPhone e Apple Watch

Apple brevetta la Pencil che interagisce con Mac, iPhone e Apple Watch

Le future Apple Pencil potrebbero integrare sensori ottici che consentiranno di interagire con dispositivi – Mac compresi – che non dispongono di superfici touch.

È quanto emerge da un brevetto denominato “Input Devices With Optical Sensors.” scovato nel Patent Office statunitense; nel brevetto in questione Apple spiega che esistono diverse tipologie di dispositivi di input, compresi pulsanti, mouse, trackball, joystick, pannelli touch, schermi touch e così via; in particolare, i dispositivi sensibili al tocco e i touch screen sono molto diffusi per la loro facilità d’uso, versatilità di impiego e prezzi accessibili.

Le penne digitali si sono diffuse come dispositivi di input da abbinare a superfici touch ma richiedono per l’appunto superfici specifiche, limitando le possibilità di interazione. Il brevetto di Apple riferisce di sensori ottici in grado di individuare posizione, orientamento e movimento.

Alcune caratteristiche della penna digitale concepita da Apple possono essere per elaborare contenuti, inclusi input di testi e individuare oggetti tridimensionali.  Informazioni acquisite da uno o più sensori possono riguardare la forza applicata al dispositivo di input, alla punta della penna, misurazioni inerziali, misurazioni magnetiche e/o misurazioni che riguardano la computer vision (ricavare informazioni significative da immagini digitali, video e altri input visivi).

In brevetto l'Apple Pencil che interagisce con Mac, iPhone e Apple Watch - macitynet.it
Immagine da brevetto Apple.

Pochi mesi addietro è stato scovato un diverso brevetto relativo a una Apple Pencil in grado di individuare e riprodurre colori e texture. Non è la prima volta che Apple studia un dispositivo di questo tipo con funzioni aggiuntive e già in precedenza è emerso un brevetto simile.

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli