Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hacker di 10 anni trova bug su Instagram e guadagna 10mila dollari

Hacker di 10 anni trova bug su Instagram e guadagna 10mila dollari

Facebook ha donato 10.000$ a un bambino finlandese di 10 anni, un giovanissimo “hacker” che aveva individuato un bug su Instagram: un meccanismo per hackerare account e cancellare i commenti degli utenti. Intervistato da un giornale locale, Jani löysi, ha spiegato che “avrebbe potuto cancellare chiunque, anche Justin Bieber”. L’hacker è ora la persona più giovane finora ricompensata per avere individuato vulnerabilità nei suoi prodotti. Il record precedente era di un 13enne che aveva individuato alcuni problemi nel 2013.

Jani in realtà non potrebbe essere iscritto a Facebook o Instagram, giacché per potersi iscrivere, l’età minima è almeno 13 anni. Il ragazzo ha ad ogni modo individuato un modo per modificare il codice sui server di Instagram e forzare la cancellazione dei commenti degli utenti. A conferma di quanto affermato sono state eseguite prove su un account di test di Facebook e una specifica patch applicata a febbraio di quest’anno.

Facebook ha più volte offerto ricompense a chi ha dimostrato l’esistenza di vulnerabilità. Finora avrebbe ricevuto 2400 osservazioni valide e dal lancio di un programma specifico, avrebbe offerto oltre 4.3 milioni di dollari a 800 diversi ricercatori.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli