Su App Store è disponibile Final Fantasy: All The Bravest, un originale, e sotto certi aspetto discutibile, spin off della serie di giochi RPG Final Fantasy del famoso sviluppatopre giapponese Square Enix. Il titolo All The Bravest, letteralemnte “tutti i più coraggiosi”, rivela cosa offre il videogame: tutti i personaggi più famosi sono riuniti in un’unica squadra per combattere tutti i più famosi cattivi di Final Fantasy. Oltre al monaco, al guerriero e red mage, altri personaggi possono essere sbloccati man mano che si progredisce nel gioco, in più – ed è questo l’aspetto discutibile di cui accennavamo prima – altri se ne possono acquistare con soldi veri direttamente dall’applicazione.
Il gameplay fa ricorso al collaudato e classico sistema Active Time Battle dei giochi Final Fantasy: ogni personaggio ha un indicatore che mostra quanto tempo bisogna ancora aspettare prima di poter sferrare l’attacco. Quando è scaduto il tempo, in base alla propria strategia è possibile scegliere di attaccare un nemico o più d’uno contemporaneamente toccandolo con un dito sullo schermo. Con questo titolo gli appassionati della saga Final Fantasy possono affrontare combattimenti in stile RPG per sessioni rapide, ideali per l’uso su iPhone e iPad. All’interno dell’app abbiamo a disposizione ben 3 cataloghi diversi: tutti i personaggi in uso e che abbiamo sbloccato, l’elenco dei nemici che abbiamo incontrato infine anche tutti gli oggetti che abbiamo raccolto.
Final Fantasy: All The Bravest è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, è universale, ma localizzato solo in inglese e giapponese: costa 3,59 euro per iPhone e iPad..
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











