Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, Amazon e Microsoft pagano per evitare Adblock Plus

Google, Amazon e Microsoft pagano per evitare Adblock Plus

Alcuni dei principali protagonisti di Internet hanno stretto accordi specifici per poter aggirare i blocchi pubblicitari degli utenti che utilizzano Adblock Plus. La notizie è stata riportata dal Financial Times secondo cui piattaforme come Bing di Microsoft e i link contestuali di Taboola sono tra gli annunci che attualmente riescono ad evitare il blocco dei filtri di Adblock Plus (da non confondere con il simile AdBlock); in base a quanto riferito dal Financial Times sarebbe l’effetto di un accordo economico fra i produttori di Adblock Plus e le piattaforme degli annunci. Le aziende avrebbero infatti pagato Eyeo (creatore di Adblock Plus) per aggiungere le loro proprietà a una white list ufficiale, che permette loro di bypassare il plug-in. Google ha un accordo simile, come è abbiamo riportato in precedenza.

Eyeo ha discusso la white list da inserire all’interno del loro programma di  “annunci accettabili”, nato per consentire alla pubblicità meno aggressiva di superare il filtro e incoraggiare le imprese a rendere i loro annunci meno invasivi per l’utenza online. Il programma è facoltativo per gli utenti, ma incoraggiato e permette di “sostenere i siti web che si basano sulla pubblicità, ma scelgono di farlo in un modo non intrusivo” afferma Adblock Plus legge. Per le piccole aziende fare parte di questo programma è gratuito, ma per le grandi aziende, sui cui si giocano molti soldi in termini di ricavo pubblicitario, gli accordi sono stati stipulati dietro un compenso.

 

AdBlockPlus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli