Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I giapponesi spendono più di chiunque nei videogiochi mobile

I giapponesi spendono più di chiunque nei videogiochi mobile

Dopo un calo delle entrate del 10% nel 2022 e nel 2023, il mercato del gaming mobile torna a crescere. Nel solo 2025 si prevede che i giocatori di tutto il mondo spenderanno oltre 126 miliardi di dollari in app gaming, 8 miliardi di dollari in più dello scorso anno e 4 miliardi in più rispetto al precedente massimo storico del 2021.

Più della metà del valore di spesa arriva da Stati Uniti e Cina, i più grandi mercati di riferimento nel settore gaming mobile, ma nessuna nazione è paragonabile al Giappone quando si prende in considerazione la spesa per utente.

Secondo i dati riferiti dal sito Skinsluck.com, il Giappone è al primo posto nella spesa in giochi mobile con 578$ per utente, il doppio di quanto spendono gli utenti in Stati Uniti e Corea del Sud, i due più grandi mercati per il gaming mobile, e tra i tra i Paesi più popolosi al mondo, superati dal Giappone che invece ha una popolazione di oltre 122 milioni di abitanti.

Secondo dati di Statista Market Insights, i giocatori in tutto il mondo quest’anno spenderanno 126 miliardi di dollari in giochi mobile. Più della metà di questo valore arriva dagli USA e dalla Cina, rispettivamente con 36 miliardi di dollari e 31 miliardi di dollari. Il Giappone si colloca al terzo posto con 20,9 miliardi di dollari, prima di Corea del Sud (6,1 miliardi) e Germania (3,2 miliardi).

Apple fa sapere quanto bene fa agli sviluppatori - macitynet.it

Il ruolo da protagonista del Giappone nell’industria mobile è ancora più evidente quando si guarda alla spesa media per utente: la bellezza di 579$ a persona ogni anno. Il Paese del Sol Levante supera la media globale di 60$ di ben nove volte, numeri molto diversi da tutti quanti gli altri.

Come termine di paragone si prevede che gli statunitensi spenderanno quest’anno 215$ per utente, meno della metà dei numeri previsti in Giappone. Nonostante la popolazione enorme (1,4 miliardi di abitanti) la Cina è indietro in questa classifica, con una spesa media di 50$ per utente, dieci volte meno rispetto al Giappone.

Anche la Corea del Sud, vanta numeri record; nonostante la popolazione relativamente piccola di 52 milioni di abitanti, in questo Paese si spenderanno circa 6 miliardi di dollari nei giochi mobile, collocandosi al quarto posto nella lista mondiale, con una spesa media per utente di 252$, la seconda cifra più alta a livello globale.

Dalle statistiche emerge che anche in Germania la spesa media è elevata tenendo conto della popolazione, con una media di 179$ per utente.

In Giappone la spesa media annuale degli utenti in videogiochi mobile è di 578$ - macitynet.it

Numeri elevati ma in declino in Giappone

Il Giappone è la nazione dove gli utenti spendono di più in giochi mobile, ma è anche l’unica nazione nella top five che evidenzia un calo delle spese negli ultimi cinque anni. Nel 2025 i giapponesi spenderanno, come accennato, una media di 578$ nel gaming mobile, cifra che è prevista in diminuzione del 2,7%, arrivando a 562$ nel 2030 ma che non influenza la posizione dominante del Paese in termini di spesa per utente.

Tutti gli articoli che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli