Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iBeacon in Regent Street, sarà installato nei negozi della celebre via di Londra

iBeacon in Regent Street, sarà installato nei negozi della celebre via di Londra

iBeacon in Regent Street: una delle tecnologie più innovative e promettenti di Apple sarà completamente integrata in una delle vie dello shopping più prestigiose e famose del mondo. La storica Regent Street che nel quartiere West End di Londra corre per circa 1,5 chilometri attraversando punti nevralgici della City tra cui Piccadilly Circus e Oxford Circus, costellata di boutique e negozi dei principali marchi mondiali.

Non a caso proprio in Regent Street si trova il primo negozio Apple Store che Cupertino ha costruito in Europa, uno dei più grandi e tra i primi al mondo realizzati fuori dai confini USA. Sempre in Regent Street si trovano anche Burberry, Banana Republic, Hugo Boss e numerosi altri store di primo piano.

iBeacon in Regent Street è già stato installato in 100 negozi ma l’adozione della tecnologia di Apple è già programmata praticamente per tutti i negozi, bar, ristoranti e punti vendita che rendono unica Regent Street non solo a Londra per abitanti e turisti ma in tutto il mondo. L’installazione di iBeacon fa parte di un progetto finanziato con un miliardo di sterline voluto dal The Crown Estate, l’ente che cura le proprietà del Regno della Casa Reale d’Inghilterra.

Lo sviluppatore AutoGraph di Seattle USA ha sviluppato l’app che sfrutterà iBeacon in Regent Street. All’avvio l’utente può scorrere verso l’alto o verso il basso circa 40 schede che mostrano alcuni dei più importanti marchi presenti nella via: uno swipe verso l’alto per segnalare la propria preferenza (like) oppure uno verso il basso se il marchio non interessa (dislike). In base alle risposte raccolte, l’app crea un profilo dell’utente che verrà impiegato per filtrare le offerte trasmesse dai negozi, in questo modo campagne, sconti e offerte verranno trasmessi solo agli iPhone e agli iPad degli utenti potenzialmente interessati.

Ricordiamo che iBeacon è già implementato in tutti i negozi Apple Store in USA, mentre alcuni importanti catene come Walgreens, Macy’s, American Eagle e altri ancora hanno già avviato o stanno per avviare progetti pilota nei propri punti vendita. iBeacon potrebbe essere impiegata da Apple anche per realizzare un sistema di pagamenti digitale contactless.

iBeacon in Regent Street 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli