Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Il ritorno degli smartwatch Pebble

Il ritorno degli smartwatch Pebble

Eric Migicovsky, fondatore di Pebble, ha riferito di due smartwatch con il sistema operativo Pebble OS (è di Google ma è open  source, con codice sorgent pubblicato su GitHub) in arrivo entro fine anno.

Tecnicamente si chiameranno Core e sono previsti due dispositivi: il “Core 2 Duo” (come i processori di Intel) e il “Core Time 2”. Il primo modello (display 1,26” e-paper in bianco e nero e struttura in policarbonato) costerà 149$ e le spedizioni sono prevista da luglio anche in Europa; questo sfrutta la scocca il display e-ink in bianco e nero vista sul Pebble 2, ma l’autonomia indicata è 30 giorni anziché 7 (come in precedenza), è stato aggiunto uno speaker che dovrebbe permettere di dialogare con assistenti AI.

Il Core Time 2 arriverà a dicembre; questo modello (display 15” a 64 colori e struttura in metallo) costerà 225$, integra touch scree, cardiofrequenzimetro e speaker, e vanta anch’esso un’autonomia di 30 giorni.

Le novità sembrano poche ma Migikowsky riferisce di voler partire dalla formula che era stata apprezzata dagli utenti.

Migikowsky riferisce ancora di difficoltà a far funzionare appieno questi dispositivi con gli iPhone per via di limiti imposti da Apple: non sarà possibile, ad esempio, inviare SMS o iMessage, rispondere alle notifiche o richiamare azioni per indicare come eseguite alcune azioni. La chiusura di iOS avrebbe limitato anche lo sviluppo dell’app companon, impedendo l’accesso a non meglio precisate funzionalità via internet, di richiamare alcuni comandi del telefono dallo smartwatch e non è neanche possibile offrire un modo semplice per consentire agli sviluppatori terzi di creare quadranti.

Il ritorno degli smartwatch Pebble - macitynet.it
Core Time 2
Il ritorno degli smartwatch Pebble - macitynet.it
Pebble Core 2 Duo

“Apple afferma che le loro restrizioni sui competitor hanno a che fare solo con la sicurezza, la privacy e la volontà di offrire un’esperienza migliore. Almeno questo è quello che dicono mentre ti rimboccano le coperte”, riferisce Migicovsky. “Personalmente non sono d’accordo: usano chiaramente il loro potere di mercato per bloccare i consumatori nel loro ecosistema recintato”.

Il ritorno degli smartwatch Pebble - macitynet.it

Migicovsky ha il dente avvelenato con Apple da quando quest’ultima ha bloccato Beeper Mini, app che permetteva di inviare iMessage da dispositivi Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli