Nel corso degli anni, l’industria ha aumentato la larghezza di banda del bus, passando dallo standard PATA fino allo standard SATA da 1,5 Gb/s e da 3 Gb/s per tenere il passo con la richiesta di velocità di trasferimento più elevate. L’evoluzione successiva della larghezza di banda del bus è stata raggiunta con l’introduzione di nuovi dischi rigidi SATA da 6 Gb/s (SATA 3.0).
Other World Computer riporta che l’aggiornamento firmware per i nuovi iMac rilasciato ieri da Apple attiva una miglioria non ufficialmente annunciata: l’ottimizzazione delle performance dei drive SATA installati internamente, sbloccando le complete potenzialità 6Gb/s permesse dal SATA 3.0. Apple ha rilasciato anche un update firmware per i nuovi MacBook Pro ma non è ancora chiaro se questo consente di migliorare le performance di questi modelli.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.