Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Niente coccole da Apple: per la ricarica wireless di iPhone 8 potrebbe servire un accessorio separato

Niente coccole da Apple: per la ricarica wireless di iPhone 8 potrebbe servire un accessorio separato

Non abituatevi troppo alle coccole di Apple. Se con iPhone 7 in confezione trovate l’adattatore Lightning per cuffie con spina jack da 3.5 millimetri, con il prossimo iPhone 8 resterete a bocca asciutta, e non solo: anche per la ricarica wireless il caricatore si dovrà acquistare separatamente. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni di Mac Otakara, di cui abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo riguardo la presunta voce di un iPhone con schermo da 5 pollici.

A quanto pare non sarà neanche il momento per la ricarica wireless a lungo raggio, che con l’iPhone del prossimo anno sarà invece “soltanto” a induzione, per mezzo quindi di una piastra a contatto – confermando quindi le previsioni dell’affidabile Ming-Chi Kuo – alla stregua di quanto offrono già da diversi anni diversi produttori di smartphone Android. La piastra a induzione – si legge – dovrebbe essere basata sulla tecnologia di Luxshare, società di Shenzen di cui ci trovammo a parlare nel 2014 in occasione di una presunta fornitura di bobine e spirali per la ricarica wireless di Apple Watch.

Con l’iPhone del decimo anniversario non dovrebbe inoltre cambiare la dotazione del cavo Lightning, che continuerà ad avere la presa USB-A anziché la nuova USB-C che troviamo sui MacBook delle ultime generazioni. Una scelta dettata dal fatto che altri Mac ancora non offrono questa presa, che ad oggi si trova raramente anche nei computer Windows.

caricatore wireless di iPhone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli