All’inizio il focus era su ricerche, social media e vendite al dettaglio online, ora il campo d’azione è ampliato anche alle acquisizioni. Anche se già approvate e portate a termine, l’antitrust USA punta al riesame per verificare se i big IT tramite le acquisizioni abbiano o meno inglobato concorrenti reali o potenziali.
Non solo: parlando in una conferenza avvenuta nelle scorse ore in Colorado l’assistente procuratore generale della divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia, Makan Delrahim, ha chiesto la collaborazione dei procuratori generali dei singoli stati USA.
Fino a 20 stati potrebbero avviare indagini sui colossi della tecnologia secondo quanto segnala il Wall Street Journal . Al momento il ruolo dei procuratori generali dei singoli stati non è ancora chiaro, ma si prevede una operazione congiunta del Dipartimento di Giustizia e degli stati in quella che può diventare una maxi indagine antitrust su Apple, Amazon, Facebook e Google per pratiche anticompetitive e abuso di posizione dominante.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.