Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Non solo iPhone, Foxconn ha già costruito 40.000 robot operai Foxbot

Non solo iPhone, Foxconn ha già costruito 40.000 robot operai Foxbot

I mega stabilimenti Foxconn sono diventati famosi perché qui vengono costruiti gli iPhone ma dalle catene del colosso sono stati prodotti anche 40.000 Foxbot, gli operai robot destinati a sostituire l’uomo almeno nei compiti più semplici. L’aggiornamento sullo stato dei Foxbot arriva direttamente da Dai Chia-peng, general manager della divisione automazione Foxconn.

foxbot 10
Così scopriamo che oltre a produrre iPhone, oltre che gran parte dei computer e dei gadget elettronici dei più importanti marchi del settore, Foxconn ora può produrre interamente anche i Foxbot negli stabilimenti di Taiwan, Shenzhen e Jingzhen con un volume di produzione pari a 10.000 Foxbot all’anno. Il dirigente precisa che ad eccezione di pochi componente chiave come i riduttori di velocità e i servo motori, tutto il resto dei componenti è realizzato internamente a Foxconn, che si sta anche occupando delle soluzioni e dei software di automazione.

I Foxbot sono già impiegati con successo in diversi impianti in Cina tra cui Zhengzhou, uno stabilimento dedicato ai tablet a Chengdu, una fabbrica di computer e periferiche a Kunshan e Jishan. Ricordiamo che a maggio l’ingresso dei Foxbot non era passato inosservato: secondo dati ufficiali uno stabilimento Foxconn che prima impiegava 110.000 operai ora ha più che dimezzato gli occupati a 50.000 persone, proprio grazie all’introduzione dei robot. I piani del colosso non si fermano qui: oltre a costruirli internamente sta valutando di acquisire altre società specializzate e di compiere i primi passi nella costruzione di robot medici.

foxbot 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli