Apple non abbandona AppleScript e continua a supportare tale tecnologia, potentissima e spesso sottovalutata. Gli script continueranno a funzionare più o meno come sempre (nella beta del sistema operativo vi sono dei bug da sistemare che dovrebbero essere risolti nella release definitiva) ma la novità più interessante è la possibilità di scrivere con l’editor dedicato non solo in AppleScript ma anche JavaScript. Nella sezione “Linguaggio di default” delle Preferenze potremmo scegliere sia AppleScript, sia JavaScript.
L’idea è interessante e permette a chi ha dimestichezza con questo linguaggio di scripting (molto usato nel web) di essere da subito produttivi. La documentazione a riguardo è ancora scarsa ma Apple fornisce già vari esempi per mostrare cosa è possibile fare. A questo indirizzo, sono indicati i primi dettagli preliminari delle API; altre informazioni arriveranno nei mesi seguenti.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











