Su Mac Safari 11 è più veloce di qualsiasi altro browser in diversi campo e soprattutto nella gestione JavaScript, indispensabile per le pagine web e le app web sempre più complesse. Non si tratta di un vantaggio risicato, di pochi punti percentuali, ma di un balzo di prestazioni sensibile rispetto a Chrome, Firefox e Opera.
La velocità di Safari 11 su Mac è stata misurata con una estesa serie di test effettuati da Macworld, di cui riportiamo alcuni grafici riepilogativi dei risultati. Safari 11 vince a mano bassa con prestazioni in molti casi fino al doppio superiori rispetto ai browser più noti e apprezzati, non solo con JavaScript ma anche in test grafici, di interazione utente e velocità di risposta e altri ancora.

In ogni caso il notevole divario di prestazioni già dimostrato in beta conferma ampiamente quanto dichiarato da Cupertino alla WWDC17. Infatti dal palco della conferenza mondiale degli sviluppatori i dirigenti Apple avevano dichiarato che Safari 11 è il browser per Mac più veloce al mondo, una dichiarazione altisonante ma che ora sembra perfettamente motivata.












