Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iOS 26 facilissimo creare suonerie personalizzate su iPhone

Con iOS 26 facilissimo creare suonerie personalizzate su iPhone

Tra le novità minori di iOS 26, sistema operativo per iPhone presentato da Apple in anteprima alla WWDC25 (conferenza sviluppatori) di giugno, c’è la possibilità di creare suonerie personalizzate, con modalità molto più semplici rispetto a prima.

Questa possibilità è offerta dall’app File, da Memo Vocali e altre app compatibili: selezionando una traccia audio (MP3, M4A o altri file supportati), è possibile scegliere l’opzione Condividi e da qui la voce “Usa come suoneria”: il brano apparirà nell’elenco delle suonerie, utilizzabile appunto come suoneria o suono di avviso (dalla sezione Suonerie delle Impostazioni è anche possibile eliminare il brano aggiunto all’elenco scorrendo verso sinistra e scegliendo la voce “Elimina”).

Nelle versioni precedenti di iOS, è possibile creare suonerie personalizzate (a partire da un file audio, un brano della libreria di Apple Music o un brano composto da noi) ma è necessario passare da GarageBand o app di terze parti, un sistema molto più complesso rispetto a quanto possibile fare con iOS 26.

Con iOS 26 facilissimo creare suonerie personalizzate su iPhone - macitynet.it
L’opzione “Usa come suoneria”

Nel momento in in cui scriviamo iOS 26 è disponibile come beta per i soli sviluppatori. La beta pubblica sarà disponibile il mese prossimo tramite il programma Apple Beta Software su beta.apple.com. Le nuove funzioni software saranno disponibili in autunno come aggiornamento software gratuito (qui l’elenco completo dei telefoni compatibili con il nuovo sistema).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli