Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VMWare Fusion 8.5 supporta macOS Sierra con l’update gratuito

VMWare Fusion 8.5 supporta macOS Sierra con l’update gratuito

VMware aggiornerà gratuitamente il virtualizzatore Fusion 8.5 offrendo con la nuova release la compatibilità con macOS Sierra. A quanto pare non sono molte le novità della nuova release: almeno per il momento lo sviluppatore si limita a indicare la compatibilità con il futuro sistema operativo di Apple e con Windows 10 Anniversary Update.

A gennaio di quest’anno erano circolate voci che parlavano del licenziamento degli sviluppatori di Workstation per PC e Fusion per Mac. La voce era arrivata da un utente denominato chipx86” che aveva spiegato di avere lavorato in VMWare per nove anni (fino al 2013) e che in quest’azienda si trovano suoi “cari amici”. Ad Ars Technica gli sviluppatori hanno dichiarato di essere “di nuovo vivi” ma sembra di capire che effettivamente una ristrutturazione c’è stata dopo che l’azienda collegata, EMC, è stata assorbita da Dell.

VMware Fusion 8.5 sarà rilasciato l’8 settembre come aggiornamento gratuito per gli utenti dell’attuale versione 8. La versione full dell’applicazione costa 81,95 euro; l’aggiornamento dalla versione precedente 50,95 euro.

Anche il concorrente storico di Fusion, Parallels Desktop, è stato recentemente aggiornato. Parallels Desktop 12 è a pagamento, supporta macOS Sierra, offre prestazioni migliorate e nuovi strumenti che semplificano le attività e il flusso di lavoro dell’utente: ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.

Fusion 8.5 VMWare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli