Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Samsung e Facebook a colloquio per una partnership mobile

Samsung e Facebook a colloquio per una partnership mobile

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Mark Zuckerberg avrebbe da poco concluso in incontro con Shin Jong Kyun, Presidente di Samsung, per discutere una potenziale partnership sul mercato mobile. La discussione è stata incentrata principalmente sul mercato della pubblicità mobile: Facebook sta tentando di aumentare il più possibile il suo fatturato da mobile; quale miglior modo se non rivolgersi al primo produttore di smartphone al mondo?

Da parte sua Samsung vuole aumentare il suo predominio sul settore: avere un’alleanza specifica ed esclusiva con Facebook per alcune future funzionalità potrebbe dare una marcia in più all’azienda sud coreana, vista l’onnipresenza di Facebook  a livello mondiale, attualmente il social network di gran lunga più utilizzato al mondo.

Al momento Facebook si è affidata in particolare ad HTC, con cui ha lanciato HTC First, primo smartphone ad integrare di base Facebook Home. Le vendite del dispositivo però sono state deludenti, forse a causa anche dello scarso blasone che il marchio di HTC ha acquisito negli ultimi mesi, spesso in favore proprio di Samsung. Zuckerberg ha concluso l’incontro e si allontanato senza rilasciare dichiarazioni.

Shin Jong Kyun con Mark Zuckerberg
Shin Jong Kyun con Mark Zuckerberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli