Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Quinta beta di macOS Monterey 12.3 agli sviluppatori

Quinta beta di macOS Monterey 12.3 agli sviluppatori

Apple ha inviato agli sviluppatori la quinta versione beta dell’aggiornamento a macOS Monterey 12.3. La beta 5 di macOS 12.3 (build 21E5227a) arriva a 34 giorni di distanza dal rilascio di macOS Monterey‌ 12.2 (build 21D49) e a una settimana dal rilascio della beta 4 di macOS 12.3 (build 21E5222a).

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta 4 di macOS Monterey 12.3 dal Developer Center e, con il profilo installato, installare gli aggiornamenti man mano che saranno disponibili.

macOS Monterey offre funzioni che aiutano gli utenti a restare in contatto in modi nuovi, fare di più e lavorare in sinergia su tutti i loro dispositivi Apple. FaceTime include nuove funzioni audio e video che rendono le chiamate più naturali e realistiche, mentre i nuovi strumenti Continuity come AirPlay sul Mac rendono possibile una sinergia ancora migliore tra i dispositivi Apple. Testo attivo e Ricerca visiva introducono nuove funzioni smart per recuperare utili informazioni, Safari offre una migliore organizzazione grazie ai Gruppi di pannelli e i Comandi rapidi portano su Mac tutta la semplicità dell’automazione.

Una novità che era stata annunciata ma che non è ancora disponibile per Monterey è “Controllo Universal”, meccanismo che rende il passaggio da Mac ad iPad ancora più fluido, controllando più dispositivi alla volta, sposta il cursore fra i vari schermi (si, può ad esempio, digitare qualcosa sul Mac e guarda il testo apparire sull’iPad e trascinare contenuti da un Mac all’altro).

macOS Monterey è disponibile come aggiornamento software gratuito per i Mac con processori Apple e Intel.

10 trucchi per macOS 12 Monterey che (forse) non conoscete

Nelle note di rilascio di macOS 12.3 Apple spiega che che le estensioni del kernel utilizzate dalla versioni desktop di Dropbox e OneDrive (Microsoft) non sono più supportate. Entrambi i servizi di cloud storage stanno lavorando su versioni aggiornate (al momento in beta). Dropbox ha già fatto sapere che offrirà una versione beta a marzo, con supporto per macOS 12.3.

Abbiamo dedicato già diversi articoli di approfondimento al nuovo sistema operativo per Mac. Trovate tutto nel tag dedicato a macOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità