Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google vorrebbe superare Apple nei chip a 3 nanometri

Google vorrebbe superare Apple nei chip a 3 nanometri

I Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro sono stati presentati pochi mesi addietro ma già circolano indiscrezioni sui futuri modelli.

Una voce in particolare,  arriva da uno sviluppatore che si chiama The Galox: su Twitter afferma che Big G intende saltare il nodo produttivo a 4nm per i futuri Tensor e sfruttare direttamente il processo produttivo a 3nm.

Come è logico supporre il passaggio a 3nm consentirebbe di ottenere migliorie in termini di performance ed efficienza energetica.

Si tratterebbe di un passaggio importante per i telefoni Pixel; attualmente il chipset Snapdragon 8 Gen 2 integrato in telefoni di fascia alta come Samsung Galaxy S23 Ultra e Xiaomi 13 Pro, sfrutta un processo produttivo a 4nm; anche il SoC che Apple usa su iPhone 14 Pro usa un nodo a 4nm e si vocifera dei 3nm per gli iPhone 15.

Il chipset Sensor di nuova generazione, con nodo a 3nm, sfrutterebbe processi produttivi di Samsung (da giugno dello scorso anno l’azienda sudcoreana afferma di essere pronta).

Il Pixel 7a – il piccolo di Big G (con display da 6,1″, scocca in policarbonato e prezzo contenuto rispetto ai modelli più grandi) insieme ad altri dispositivi di cui si vocifera da tempo, come il Google Pixel Tablet (con SoC tensor G2) , potrebbero arrivare nell’ambito di Google I/O, evento che tipicamente si svolge a maggio. È ad ogni modo improbabile l’arrivo di nuove varianti premium dei Pixel per maggio; più plausibile la loro uscita per ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità